skip to Main Content

Su Di Noi

Vivai piante Bal di Alessandro e Luigi Bessi

seedling

1960
Vivai piante Bal di Alessandro e Luigi Bessi è un noto vivaio a Pistoia e provincia, operante nel settore da diversi anni. L’azienda è nata nel 1960 per volontà dell’imprenditore Luigi Bessi, seguendo un percorso in continua crescita arrivando, nel 2012, ad un completo rinnovamento grazie all’ingresso in azienda del figlio Alessandro.

Nell’anno
Macchinari, strutture ed attrezzature moderne ed innovative caratterizzano il vivaio piante Bal ed hanno permesso di semplificare i processi di produzione nella coltivazione delle piante. L’azienda si estende su oltre 6 ettari di terreno destinati alla coltivazione in pieno campo, ed 1 ettaro destinato alla coltivazione in contenitore. Vivai piante Bal si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato per eseguire lavori di fertilizzazione, irrigazione, semina e potatura specifici e professionali. Punto di forza del vivaio è la coltivazione in contenitori a Pistoia di piante di ogni specie, una moderna tecnica di coltivazione importata dagli Stati Uniti, che permette di coltivare ogni specie vegetale durante tutto l’anno, andando oltre ai limiti temporali imposti dalle diverse stagioni. Principalmente l’azienda si dedica alla vendita di piante ornamentali a Pistoia all’ingrosso per offrire un servizio di realizzazione di parchi e giardini di alto livello. Uno staff di professionisti è a completa disposizione per progettare parchi a Pistoia per realizzare le richieste della propria clientela. Un servizio che permette di distribuire adeguatamente gli spazi, creando aree dedicate per far giocare i bambini, ampie aree verdi e tanto altro, per valorizzare la zona e favorire alti standard di vivibilità ai residenti.

Video

Presentazione video della nostra fabbrica.

Vivai piante Bal presta grande attenzione alla sostenibilità ambientale, puntando su un sistema di coltivazione in contenitore in serre e ombrari in cui è possibile recuperare l’acqua irrigua in un’alta percentuale grazie ad un’adeguata pendenza del terreno e a un sistema di canalizzazione. Una tecnica che ha permesso all’azienda di ridurre notevolmente i consumi idrici ed elettrici. Inoltre vivai piante Bal è dotato di un efficiente impianto fotovoltaico con cui copre quasi interamente il fabbisogno energetico aziendale. L’attenzione alla scelta delle materie prime è fondamentale per poter proporre alla clientela solo piante con un’alta capacità di attecchimento. Vivai piante Bal si occupa della coltivazione di una grande varietà di piante tra cui magnolie, cipressi, camelie e tanto altro. Personale esperto e competente è a completa disposizione della clientela per offrire un valido servizio di assistenza per informazioni su modalità di fertilizzazione ed irrigazione del terreno finalizzati a preservare la corretta crescita delle specie vegetali fornite. La costante ricerca di nuove tecniche di coltivazione ed un costante aggiornamento professionale hanno permesso a Vivai piante Bal di affermarsi nel settore. Un giardino offre la possibilità di creare un luogo all’aperto speciale dove potersi rilassare e scaricare lo stress.

Join

L’attenzione al cliente è uno dei valori che caratterizzano il vivaio e permettono all’azienda di differenziarsi dalla concorrenza, vantando una clientela fidelizzata che da anni si rivolge al vivaio Bal per acquistare ogni tipo di pianta

Volunteer

Per la cura e la progettazione dei giardini a Pistoia Vivai piante Bal offre servizi seri e professionali. Tutte le piante da giardino a Pistoia proposte da Vivai piante Bal sono proposte a prezzi estremamente vantaggiosi e convenienti.

Back To Top
Open chat